Zoo Quark va al cinema!

Una giornata davvero speciale per il nostro direttore Bruno Marino, impegnato come comparsa sul set del nuovo film di Luca Minero, il regista di Benvenuti al Sud, che dovrebbe intitolarsi “The King” o “Aspettando il Gorilla” e che uscirà nelle sale cinematografiche durante il periodo di Natale.

Sul set, la “nostra comparsa” ha avuto modo di incontrare e conoscere il vulcanico Frank Matano, l’irriverente youtuber di Santa Maria Capua Vetere divenuto celebre grazie ai suoi memorabili scherzi telefonici, e gli attori Cristiana Capotondi, Diana del Bufalo e Francesco Sciacca, impegnati anche loro nelle riprese del film di Minero.

Sebbene la trama della pellicola non sia stata ancora rivelata, il film affronta in chiave ironica tematiche ambientali come la lotta contro l’abbandono degli animali e la salvaguardia delle specie protette. Il protagonista (Frank Matano) si ritrova infatti un grosso gorilla nel salotto di casa e, tra incidenti domestici e gag esilaranti, dovrà cercare di imparare a gestirlo.

Matano che si dice da sempre fan delle scimmie (“vedo un sacco di loro video”) all’inizio delle riprese ha anche chiesto se avrebbe interagito con un gorilla vero: “Poi ho capito di no, perché non sono noti per professionalità e puntualità. I produttori sono andati in Inghilterra a reclutare un signore, Peter, che proprio di mestiere fa il gorilla, con un costume speciale”.

Gli attori e la troupe stanno girando le scene nel centro storico di Salerno, tra piazza Abate Conforti, via Botteghelle, nei Barbuti e nelle Fornelle, così come a Largo Campo fino al Giardino della Minerva lungo via Tasso. Altre riprese sono previste poi in paesi della provincia di Salerno. Sembra inoltre che il regista Luca Minero sia intenzionato a girare un ciack proprio all’interno dello store Zooquark di Nocera Superiore: “Il regista  e lo scenografo hanno visitato lo store Zoo Quark di Nocera Superiore – ha rivelato Bruno Marino – e sono rimasti colpiti dalla qualità e della bellezza della nostra struttura. Abbiamo stipulato un precontratto per ambientare qui alcune scene del film, sarebbe davvero esilarante veder Frank ed il gorilla aggirarsi per le corsie del nostro store!”.

By | 2018-07-24T15:19:18+00:00 luglio 24th, 2018|news|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment